Most Popular Sports Betting Bets

Diverse opzioni per scommettere sul baseball

Il baseball è un gioco che manda in visibilio milioni di americani visto che colui che viene riutenuto l’inventore ufficiale delle regole è appunto un cittadino statunitense, Cartwright. Dagli Stati Uniti e dal Canada questo divertente sport ha toccato un po’ tutte le zone del mondo dall’Europa al Nordafrica fino al Giappone riscuotendo particolare interesse soprattutto a Cuba, divenuta una delle capitali mondiali di questo sport, nei paesi caraibici e dell’America Latina.

Il gioco della palla base, come si chiamerebbe qui in italia, dove non è praticato, è una disciplina di squadra per cui si scontrano due squadre di 9 giocatori per 9 innings (riprese) alternando le fasi di attacco e di difesa. Il lanciatore della squadra in difesa lancia appunto la palla in direzione del battitore della squadra in attacco che dovrà cercare di colpirla con la mazza di legno “in battuta” così da avanzare attraverso quattro basi agli angoli di un quadrato (diamante) in senso antiorario e tornare dunque alla “casa base” dove segnerà un punto per la propria squadra. Tutto ciò dovrà essere impedito dagli altri giocatori avversari, posti in diversi punti del campo, che cercheranno di eliminare il battitore facendo arrivare la palla ad una base prima di lui o afferrandola al volo.

Le tipologie di scommesse possibili per questo divertente scontro sono diverse: risultato Testa a Testa, per cui semplicemente si pronostica la squadra che vincerà la partita, esclusi innings extra; la tipologia Testa a Testa con Handicap per cui si pronostica il risultato sempre senza innings in più tenendo conto dell’Handicap da sottrarre alla squadra favorita. Under/Over consiste nell’indovinare se la somma totale dei punti segnati da entrambe le squadre superi o sia inferiore a un limite prefissato, da 6,5 a 12,5.

Qualsiasi sia la scelta basterà andare in una delle tante agenzie per strada o su qualche sito online per poter puntare in modo sicuro e con pagamenti immediati.

Insomma, per chi è appassionato non è certo una novità ma per chi si avvicinasse ora a questo mondo, sarà una piacevole sorpresa!