Most Popular Sports Betting Bets

Il pugilato offre diversi tipi di scommessa

Il pugilato è la lotta tra due atleti all’interno del ring e l’obiettivo dell’incontro, scandito da più riprese di tre minuti con uno di pausa, è indebolire e atterrare l’avversario a suon di pugni chiusi protetti da guantoni.

Un lottatore vince sull’altro quando riesce a metterlo KO, knock out, ovvero perdere i sensi per oltre 10 secondi durante i quali chiaramente non può più colpirlo; se invece nessuno dei due viene messo a terra allora il vincitore verrà deciso dalla giuria sulla base dei punti che dipendono dai pugni sferrati.

Il pugilato è diviso in categorie in base al peso dei pugili che possono scontrarsi solo se della stessa categoria. Gli incontri più importanti rientrano nei combattimenti per il titolo, detti anche combattimenti di campionato, che esistono per tutti le classi di peso; nelle Olimpiadi o negli scontri fra star della boxe che solitamente avvengono a Las Vegas.

Oggi, sia alle agenzie di scommesse sempre più numerose, oppure online attraverso siti che fanno a gara per offrire quote più vantaggiose, è possibile scommettere su qualsiasi categoria e su qualsiasi match.

Si può puntare sulla vittoria di uno dei due con la possibilità di scommettere anche sul pareggio; altra opzione molto gettonata e anche ben quotata è quella che riguarda il pronosticare il numero di round totali o il numero dei punti totali sulla base del sistema Under/Over per cui si cerca di indovinare se il totale sarà inferiore o superiore a dei parametri fissi. Oppure si può scommettere sul Knock Out, cioè sul pugile che vincerà con il KO dell’avversario e solo per questo.

Dal momento che si parla di solo due atleti, diversamente da altri sport, per fare puntate oculate è bene informarsi sul pugile e sulle sue precedenti performance e ovviamente confrontare le quote offerte dai vari bookmakers.

Così facendo lo scommettere diventerà un’operazione meno meccanica e più sentita così da godersi a pieno le eventuali vincite, sempre immediate.